Crediti ECTS

Sistema Crediti ECTS

La Associazione Siena jazz adotta il sistema ECTS, che prevede sia l’attribuzione dei crediti calcolata sul carico di lavoro richiesto agli studenti per raggiungere gli obiettivi relativi all’unità di corso interessata, sia il tempo (espresso in ore) dedicato alle attività d’apprendimento relative.

Nello specifico la Associazione ha attribuito ad ogni anno di studio a tempo pieno il valore convenzionale di 60 crediti, considerando per ciascun credito il valore assoluto di 25 ore di lavoro settimanali da parte dello studente, per un totale di 1.500 ore annue.

I valori numerici espressi in crediti che saranno attribuiti alle singole attività formative, saranno integrate da descrizioni di competenze da acquisire nei relativi tempi di apprendimento oltre che al sistema di ECTS marks.Per ottimizzare gli aspetti legati all’assegnazione dei crediti verrà utilizzata una formula matematica che terrà pertanto conto delle ore di lezione e di quelle di studio.

Costituiscono parte integrante dei processi di valutazione anche documenti quali il Transcript Record, il Learning Agreement e il Diploma Supplement.